Sungei Buloh Wetland Reserve Anello completo

Sungei Buloh Wetland Reserve Anello completo
vicente
5 08/03/2020
Arrivato alla Riserva in taxi; al ritorno tornato col bus navetta

Splendida giornata di relax in tempi difficili. Ci voleva proprio! La natura di questa riserva naturale e’ meravigliosa. Ho ammirato numerosi uccelli migratori, oltre a diverse libellule rosse, un coccodrillo con le fauci spalancate che si nascondeva tra le mangrovie e ragni giganti che creano ragnatele enormi stese tra gli alberi.

La foresta di mangrovie e’ impressionante per qualita’ ed estensione. Notevoli i panorami su Johor Bahru in Malesia, con la sua selva di moderni grattacieli.

Giro con dislivello minimo e sviluppo chilometrico discreto.

Dopo la splendida escursione nella riserva, ho pranzato al Bistro Gardenasia, che mi sento davvero di consigliare con il suo splendido laghetto su cui da’ la balconata su cui si pranza. Infine, mi sono recato in bus navetta alla fattoria di Bollywood Veggies, altro posto decisamente magico, dove mi sono riparato dalla pioggia pomeridiana, ho cenato, e ho portato a casa le prelibatezze locali, tra cui un vasetto di Pandan Kaya (una crema spalmabile dolce fatta con le foglie di pandan).

Una giornata per non pensare alla crisi terribile che sta sconvolgendo il mondo e rifugiarsi nella natura.