Sulè (Punta) da Malciaussia

bubetta
24/06/2011

Relazione scarsa o meglio inesistente.
Percorso ben segnalato fino alla biforcazione con la Lera
Alla fine del pianoro quota 2800 è veramente difficile individuare alla sua sx “l’ampio e ripido dosso erboso” che porta alla vetta. Ometti inesistenti (probabilmente a fine stagione qualcuno ci sarà nuovamente) per cui abbiamo proseguito per pendii sfasciati alternati a tratti con neve. Arrivati ad una conca a circa 3050 metri ci siamo spostati ancora a sx e ci siamo infilati in un canalone che meglio ci sembrava posizionato in direzione della vetta. Qui abbiamo alternato tratti su neve con pendenze sostenute anche a 35/40° e sfasciumi inconsistenti. Finalmente la vetta con la sua madonnina.
Panorama sicuramente notevole.
Non credo che il percorso da noi fatto sia quello giusto quindi non aggiungo altri dettagli e non propongo integrazioni alla relazione.
Non consiglio, a chi volesse avventurarsi in questo percorso, di seguire le nostre tracce.
Ambiente selvaggio ma percorso sconsigliato in presenza di nebbia per balze rocciose numerose.