Sueur (Rocce della) Parete Est – Canale della Falce

Sueur (Rocce della) Parete Est – Canale della Falce
giacca
23/02/2013

Un bel regalo.

Un bel regalo del meteo: buona visibilità, freddo con qualche fiocco e un pallidissimo sole appena fuori dalle difficoltà.

Un bel regalo di Andrea di Bardo che ha passato le info e ha monitorato la linea, un po’ ai limiti in due sezioni ma quasi tutta sciabile. I tratti critici sono l’ingresso della falce dove ormai sono rimaste solo più le pietre e l’ultimo tratto prima del canale finale, dove solo Feis e Andrea Bompart sono scesi sci ai piedi su ghiaccio e rocce (15 metri circa).

Un bel regalo della neve che, se pur abbondante e sfondosa tra i vari strati, non è stata pericolosa.

Un bel regalo dei soci che mi hanno convinto a scendere quando ormai ero diretto al colle della Scala perché ritenevo che fosse troppo pericolosa.

Un bel regalo di Fede che ha immaginato questa linea hard su una montagna più “casalinga” delle altre.

Per una ripetizione aspettare che il manto si sistemi.

Con Alessio, Andrea Bompart, Andrea Bumbum e Feis i quali dopo La Falce si sono regalati ancora un Canale della Grotta, io appagato e con moglie malata sono tornato a casa.