Sueur (Rocce della) Canale della Grotta

sepp57
4 29/03/2008

Siamo partiti alle 7.15 dal parcheggio, abbiamo portato gli sci a spalle per 10 minuti, dopodichè calzati gli sci ci siamo inoltrati in questo vallone che si presentava con tanta neve, il torrente era totalmente coperto da essa, arrivati all’attacco del canale oltre allo spettacolo maestoso delle guglie circostanti abbiamo avuto la compagnia di una ventina di camosci che abbellivano il tutto. La salita nel canale è stata bellissima, la neve era dura e consistente, abbiamo tolto gli sci a 100m. circa dall’uscita per la troppa neve fresca, calzati i ramponi siamo arrivati all’uscita. Ottima discesa da urlo, le quattro stelle sono da attribuire alla parte delicata da quando abbiamo calzato i ramponi per l’eccessivo carico di neve sul pendio finale, anche nella discasa questi 100m. sono stati delicati, il resto è stato fantastico.

Mi spiace che Andrea abbia trovato molto duro pur divertendosi in discesa, spero che segua i miei consigli, un saluto a tutti.