Sueur (Cima della) Canale Sud, Ravin de la Casse

a posto
Visto valanghe lastroni esistenti
Crosta da rigelo portante

stradina con nastro di neve per salire e scendere fino alla macchina senza problemi ma con questo caldo non dura ancora per molto. Saliti dal ravin con ramponi o solo coltelli a vostra scelta.. La discesa si presentava bene con un solo piccolo tratto slavinato e facilmente evitabile. e neve che non aveva mollato troppo grazie al venticello fresco nella parte alta.. ma poi… poi abbiamo visto i pendi verso est dalla cresta poco la punta e ci siamo lasciati tentare.. Primi 300m di farina leggermente umida.. favolosi.. poi un toboga liscio stile velluto giù per tutto il canalino fra saltini di roccia e pinetti.. tenuto benissimo fino in fondo pur avendo cominciato la discesa alle 11.. ( ma oggi il vento aiutava. ) Solo un paio di punti dove per 5-15 metri si cammina un po’ tra pietre e terriccio perchè neve nel canale non c’è più.. buona ancora per qualche giorno.. consigliabile.. Anche la Pece di fronte con bella traccia fino al canale non sembrava male..