Su telargiu oro

Grado massimo
al 8c

lemon house B&B lotzorai

Note
Falesia per i mesi estivi in sardegna e più precisamente ogliastra nel comune di baunei, la falesia è stata chiodata da arrampicatori cechi, più alcuni tiri di Roberto Vigiani Maurizio Oviglia.
Patrick Raspo e Peter Herold hanno chiodato inoltre 2 tiri a destra del muro di sthendal, il primo è prob.8a con variante prob 7c e il secondo chiamato evidenziatore è 7a.più info

Seguire indicazioni da Baunei verso la chiesa di San Pietro
sull’altopiano del Golgo – strada asfaltata. Prendere la strada bianca segnalata a dx per Nurgahe Co ‘e Serra (per Chiesa San Pietro si procede dritto sull’asfalto). Dopo 1,0km, procedere dritto/leggermente a dx, ignorando la sterrata che parte sulla sx a 90°. Dopo 1,2km(sempre misurato dall’inizio della strada bianca) continuare dritto/leggermente a sx, ignorando la deviazione a dx. Dopo 1,6km ignorare la deviazione a dx, continuare dritto e cominciare a salire. Il parcheggio è dopo 1,7km sulla sx. Poi seguire la strada bianca in salita,
prendendo sempre la strada o il sentiero con la pendenza massima, più o meno sempre nella stessa direzione sud-est come da cartina sopra con ometti ogni tanto. Inizialmente percorso da auto, ad un certo punto il nostro sentiero procede dritto, mentre la sterrata per auto vira bruscamente a dx. Più avanti c’è un albero con un segnavia di vernice blu ed un ometto, continuate a dx (a sx si va verso Pisu e Serra). Il
sentiero diventa pianeggiante o dopo 15-20 minuti /circa 1km si arriva al grottone. Non si vede il grottone che quando ci si arriva!
Coordinate: 32T 0559001 4435797 lat 40.068819 long 9.690949
Descrizione

varie vie dal 6a al probabile 8c ed oltre sia in placca che strapiombo che tetto orizzontale. Per ora CIRCA 30 ITINERARI

pietra di luna prossima edizione