Strepeis (Centro Fondo)

Buone
Tipologia neve
Umida
Costo biglietto

Esordio stagionale con gli sci stretti a Bagni di Vinadio. Piste tutte aperte tranne la Abeti e innevamento decisamente buono, anche se il rialzo termico ha appesantito un po’ la neve. Fatto due volte tutte le piste, più un ulteriore giro sulla Strepeis (blu) per un totale di 22-25 Km. Piste molto ben battute (un po’ meno la rossa Ischiator) e pochissima gente, per cui c’erano pochissime tracce…solo dopo le 14 sono arrivati i ragazzini dello Sci Club e c’era un po’ più di movimento, ma noi eravamo ormai alla fine. Per il resto abbiamo sciato in solitudine quasi tutto il giorno. Un po’ di gente anche con le ciaspole, ma tutti seguivano rigorosamente i percorsi a loro destinati senza camminare sui binari del fondo come succede spesso in altri posti!!!
La pista Callieri è decisamente la più bella e varia, ma nel complesso si tratta di un bel comprensorio non enorme ma posizionato in un contesto ambientale molto piacevole. La pioggia di domenica 20 potrebbe avere peggiorato un po’ la situazione.
Neve ancora bella e veloce al mattino, poi verso l’ora di pranzo si è un po’ appesantita per il caldo e quindi era più lenta.