Strahlhorn Via Normale dalla Britanniahutte

titty79
5 01/06/2014

Con le racchette da neve!

Secondo giorno.
Dormito dunque alla Britanniahutte.
Partenza circa alle 5:45.
Alba stupenda goduta dall’Allalingletscher.
Cielo inizialmente sereno che poco a poco si e’ velato accompagnato da un venticello gelido.
Non ci ha messo molto il sole a bucare la velatura, il cielo si e’ ripulito, temperature basse ma tepore gradevole che mi ha permesso di proseguire senza geloni alle mani.
Panorami stupendi a 360°.
Gita affollata ma come ieri…solo skyalp…ma non importa, anzi..fa piacere distinguersi !!!
Ghiacciaio lungo,comodo e in perfette condizioni.
Cresta terminale molto buona e battuta, fatta quindi con racchette.
Parte alta bella farina, mentre nella parte bassa le temperature non hanno permesso alla neve di mollare molto, se non proprio nella parte terminale dove ho cinghialato parecchio !
Altra gita semplice ma di grande soddisfazione, che mi ha permesso di ammirare i giganti svizzeri, e soprattutto di riprendere un po di confidenza con la quota..quindi di sicuro 2 giornate di buon allenamento e 2 gitone.