Strahlhorn Via Normale dalla Britanniahutte

Strahlhorn Via Normale dalla Britanniahutte
elenapollo
20/07/2008

partiti troppo tardi, alle 6 dalla britannia hutte in pratica (avevamo la tenda a 30 minuti dal rifugio, a 15 dalla funivia, dove ci sono le casette dello sci) per aver letto non ricordo dove, che si partiva alle 5 dalla hutte… cmq, abbiamo recuperato le cordate partite alle 3-4 nel piattone sotto il colle… parecchi crepacci, molti aperti, ma taaanti che non si vedono a causa della neve… in 1 la gamba ci è finita dentro! e poi tanta acqua nei piani sotto il colle. alle 12 il tempo s’è guastato velocemente e quindi ritirata strategica dopo il colle… in un attimo tutto grigio e nero! vento molto fastidioso all’inizio e poi forte in seguito. visti ancora 6 scialpinisti, anche se, eccetto il primo pendio sotto la punta, il resto era un pappone infame da sciare! ovviamente zoccolo mostruoso sia in salita che in discesa!

…gita eternamente lunga! a piedi è una sofferenza atroce… i piani sono eterni e lunghissimi… il ritorno un’agonia! senza contare la mazzata finale del risalire per circa mezzora per arrivare alla hutte!
visto gente all’allinhorn, nessuno sul rimpfischorn.