Strahlhorn dalla Britanniahutte

Strahlhorn dalla Britanniahutte
ales1989ales
5 08/04/2023
Polverosa

Arrivati a saas fee alle otto abbiamo preso la prima funivia (8,30) da lì poi abbiamo preso la funivia che arriva a felskin… da qui però invece di andare alla britanniahutte abbiamo preso anche il metro alpin (costo 56 chf). Con il treno nn bisogna andare in cima ma scendere alla fermata intermedia che si chiama Hohlaub.(ATTENZIONE il treno nn si ferma da solo bisogna avvisare il macchinista nel gabbiotto prima di arrivare al treno perché tante volte il macchinista nn c’è,cercate di prendere il primo treno, e ricordatevi che la fermata Hohlaub c’è solo a treni alterni uno si è uno no )Partiti dalla fermata Hohlaub abbiamo attraversato il ghiacciaio fin a trovare la via normale che arriva dalla britanniahutte(perdendo un po’ di quota) è seguita fino in punta… per la discesa siamo scesi fino alla britanniahutte e da lì abbiamo continuato sulle piste fino a saas fee il dislivello tra sali e scendi e di 1600… questa è un ottima alternativa se si vuole fare la salita in giornata togliendo un po’ di dislivello… comunque rimane una gita da un lunghissimo sviluppo

Neve ottima grazie alla nevicata del giorno prima, grazie ai soci mocci e Alex giornata top è grande sfacchinata