Stra’ d’la Lòla da Livorno Ferraris

francoa
5 03/10/2012
MTB
Stra’ d’la Lòla (anello) da Ivrea

la versione qui proposta parte da Ivrea; su percorso asfaltato raggiunge Cigliano passando per Torre Balfredo, Tina, Vestignè, Borgomasino e Moncrivello; usciti da Cigliano per Livorno Ferraris appena superato il cavalcavia sull’autostrada e sulla ferrovia ad alta velocità TO-MI (~24km da Ivrea) si incontra il tracciato dell’anello della “Stra’ d’la Lòla”.
All’inseguimento della traccia di questo facile e divertente percorso, che mantiene le promesse di chi là proposto e che porta a scoprire angoli, casali e canali di irrigazione di pregio “spersi” fra le risaie del Livornese. Sterrati tutti ben ciclabili e divertenti; è necessario un certo impegno fisico solo per lo sviluppo in particolare se con l’aggiunta dei 48km di a/r necessari se si parte da Ivrea.

Oggi con Renzo@MR e Beppe@DL che ringrazio per aver assecondato la mia voglia di percorrere questi luoghi; giornata soleggiata con temperatura ideale per pedalare. In questi giorni sono in fase di ultimazione la raccolta del mais e del riso e iniziano le prima arature fasi che concorrono ad offrire, anche qui in pianura, le belle cromaticità dell’autunno.