Stores (Cima) da Armentarola

Stores (Cima) da Armentarola
freehagi
4 05/01/2023
Crosta da vento/sastrugi
Crosta da rigelo non portante

Dopo aver sfruttato gli impianti per visitare il Santuario di Santa Croce ai piedi del Pilastro di Mezzo del Sass dla Crusc ed aver disceso le piste con sci fino a ritornare alla macchina a Badia decidiamo di concludere la nostra vacanza con una gita con le pelli. Partiamo dal parcheggio dell’Hotel Armentarola e seguiamo una traccia che ci porta ad attraversare la pista da fondo e poi si inoltra nel bosco. Successivamente la traccia raggiunge una pista forestale che seguiamo fino a raggiungere la croce di vetta della Cima Stores. Vento molto forte e tramonto incredibile. Non raggiungiamo l’arrivo della seggiovia di Pralongià per mancanza di tempo e per il sopraggiungere del buio e decidiamo di scendere da dove siamo saliti percorrendo la stradina battuta. Fuori neve crostosa. La prima parte della discesa al cospetto del gruppo del Cavallo-Lavarella colorato di rosa è qualcosa di indimenticabile. Ritorniamo alla macchina che ormai è buio.

Con Leti. Concludiamo la nostra vacanza con cena al ristorante Sarè con canederli, mezze lune con crauti e speck, frittata al formaggio, sacher e strudel.