Stetinden da Sor Lenangen

Comodo posteggio , sul fiordo , con panchina presente
Farinosa compatta
Crosta da rigelo portante

Volevamo rientrare per pranzo entro le 14 , oggi era ultimo giorno ed avevamo scelto di fare una gita facile (Rundfjellet 768 MT) . La salita a quest ‘ ultimo è risultata rapida e vedendo il bel percorso dello Stetinden abbiamo ritenuto di poterlo fare con tempi compatibili . Scendendo dalla 1à vetta ci siamo tenuti alti sulla sinistra e abbiamo perso soltanto 300 mt di quota . La salita sul pendio finale è stata impegnativa ma abbastanza rapida . La discesa piuttosto tecnica era ancora intonsa in alcune zone , in breve siamo arrivati alla base del pendio più ripido . Poi sciata rilassante sino alla strada dove la neve era sul duro . Grandi panorami dalle due vette e numerose persone sui due percorsi .

Veramente una degna conclusione di una settimana eccezionale : 1° giorno la farina più bella , 1259 dsl ! 2° gg , commozione ( Commemorazione Luca ) e ripello sino a colle impegnativo, 1400 dsl ! 3° gg Forse la più Bella , Ghiacciaio e traversata , 1500 dsl ! 4° gg 3 vette con 3° ripello e con discesa al tramonto , 2000 di dsl ! 5° gg solo 1200 dsl , ma con gita articolata e faticosa , la 6è quella di oggi 1200 dsl con arrivo a pranzo ore 15 ! Che dire !? Una settimana da sogno , neve , meteo , panorami ,sciabilità e tutto il resto al top ! Abbiamo fatto 9 vette , 2 colli appartati , tra gli 80/90 km e quasi 8500 di dsl !! Più di cosi …..