Scalaro, Parete delle Stelle – Modus Operandi

Scalaro, Parete delle Stelle – Modus Operandi
enzo51
2 30/06/2017

Dopo IL primo tiro della via attraverso il buco, ci siamo trovati costretti a spostarci con un traverso su bagnato sulla Modus Operandi di poco piu’ a dx, che da sotto sembrava tutta ben asciutta fino al termine dei tre tiri. Unica via salibile su roccia divertente,con prese piccole ma nette. ben protetta ma sopratutto all’asciutto. Altrove sulle altre vie adiacenti specie quella del tetto, oltre a quella attraverso il buco e non solo, colava giu’ acqua un po’ ovunque. Il temporale di ieri a fatto di questa parete altrimenti carina di roccia compatta pen spittata e con un bel panorama sulla sottostante conca di Scalaro, un unica colata d’acqua oggi con tanto di rivoletto a centro parete. Scesi con due doppie, una da 60m, l’altra direttamente su uno spit per giunta ballerino, che con altri 50 metri ci ha ridepositati alla base. Scelta di proposito questa zona con avvicinamento tutto sommato breve, giusto per occupare l’arco della mattinata. Sul mezzogiorno nebbie e minaccia di temporale gia’ la facevano da padrone, .Ma ormai noi gia’ eravamo giu al sicuro.

Con Franco G.