Stella (Monte) Lucifero

Stella (Monte) Lucifero
La gita
raviolo
4 08/08/2010

effettivamente una bella via. a volte un pò difficile da trovare con tracciato non proprio logico, però merita per il viaggione che si fa in parete.
Per la discesa:
– alla fine della cengia dei camosci c’è un canale che porta diretto sull’altopiano del Baus: abbiamo messo un cordone intorno a un solido sperone e con una doppia da 60 si arriva diretti al pianoro sotto. A recuperare le corde non si staccano pietre. Si consiglia solo ai prossimi che vanno di portare un maillon in modo da attrezzare la sosta x bene.
– si continua poi costeggiando sempre la cresta del monte stella e scendendo mezzacosta fino a che si vede un grosso ometto con una calata attrezzata (2 spit, maillon e anello). di li con una doppia da 60 si raggiungono i prati erbosi sottostanti che portano velocemente al passo del chapous.

Bella giornata di montagna.

Un appunto sul rifugio morelli:
è gestito da 2 ragazzi simpaticissimi, disponibili e competenti. non so in quanti rifugi arrivando alle 10.30 di sera ti fanno ancora cena col sorriso! anche per la discesa dalle vie e le descrizioni in rifugio c’è un bell’album fotografico molto esplicativo.anche solo per una merenda merita il giro!!!

Link copiato