Stella (Corno) Via Michelin-Rossetto + Spigolo SE

andream-2
3 04/09/2016

La via di Michelin non è a mio avviso entusiasmante, si arrampica su placche lichenate con tratti di roccia a volte un pò rotta e da fare attenzione. inoltre ho trovato la spittatura a volte un pò illogica. forse la prima via di fiorenzo che non mi è piaciuta,ma su quella parete probabilmente non si poteva fare di meglio!lo spigolo è invece molto estetico ed offre una bella arrampicata. utile qualche friend medio piccolo e un pò di cautela perchè qualcosa muove. per raggiungere la forcella dopo l’uscita della Michelin Rossetto conviene prima abbassarsi un pò e poi risalire quasi costeggiando la parete. per l’attacco della via bassa invece, dalla prima sosta sullo zoccolo occorre spostarsi parecchio a destra seguendo segno blu. noi abbiamo perso un pò di tempo a trovare l’attacco e siamo saliti troppo. in pratica la via attacca proprio dal bordo sinistro del nevaio in alto. ottima accoglienza al rifugio Bozano, come sempre!