Stella (Corno) – Touche la Pierre

sergio
4 21/06/2006

Bellissima via.
E’ spittata molto vicino (1-1.5 m sul 6b), ogni 0.5 m sul 6c/6c+ (azzerabile senza problemi) mentre su difficoltà inferiori la chiodatura è più lunga ma sempre sicura.
Possono essere utili, ma assolutamente non indispensabili un paio di friend piccoli per i tiri finali.
Soste ottime su spit con cordone ed anello per la calata.
La discesa lungo la via è consigliabile quando ci sono tante-troppe persone sulla Campia, oppure quando la pioggia ti prende in pieno, come è successo a noi……
La roccia è ottima, tranne che nelle lunghezze finali dove qua e là si rompe…..

Gita fatta fra un raggio di sole ed una goccia…. di pioggia!!!
Però il Corno Stella era tutto per noi, così come il rifugio Bozano….
Il canale di accesso è tutto libero dalla neve, che è veramente poca per questa stagione….

anche se non riguarda la via percorsa, segnaliamo che è stato attrezzato e risistemato il percorso escursionistico che permette il giro dell’Argentera…. Molto interessante per gli escursionisti, chiedere al Gestore del Bozano Massimiliano (Datta) Pittavino…