Stella (Corno) – Tempo per Pensare

cereal_killer
3 21/08/2010

Mi è piaciuto lo stile di scalata tecnico e mai banale; diciamo che però la bellezza dell’intera salita si concentra nei due tiri di 7a e nella prima parte del tiro di 6c/A1 (il passo in artificiale contrasta con il resto della via, richiede di montare una staffa per superare un tettino che poteva essere forse aggirato in libera sulla sinistra…)
Questi tre tiri sono piuttosto impegnativi, anche se protetti bene (nel primo tiro di 7a gli spit vecchi da 8 son stati sostituiti).. Le soste hanno tutte 2 spit, ma sono da attrezzare (mentre sono attrezzate le soste di calata) e in diversi casi sono aeree e scomodissime…
Nel primo e secondo tiro inoltre ho trovato solo 3 spit in totale!! (dei quali uno è piazzato nell’unico punto ben proteggibile a friend)…
E’ possibile calarsi direttamente sulla via (noi ci siam calati al nono tiro per non fare i tiri finali di quinto fino in vetta).

Con Andre e Franz, veloci e precisi, una super cordata…