Stella (Corno) Spigolo Superiore

Stella (Corno) Spigolo Superiore
La gita
baley93
5 19/09/2015

Un bel viaggetto sul corno a fine stagione…siamo partiti presto, con l ‘intenzione di fare lo spigolo superiore ma concatenandolo prima con l’inferiore!! ne è risultata una gran bella combinazione, lunga e di soddisfazione!
non fosse stato per il freddo terribile sarebbe stato come andare a nozze.. e che freddo!! lo spigolo inf. in questa stagione non becca un filo di luce e sicuro che c’è il vento… risultato: mani e piedi gelati, bollite collettive di vari arti, disperazione, visioni mistiche e deliri psicofisici di tutti quanti!!
ma dopo due belle ore di tortura, usciamo sul plateu sotto un sole fantastico e ci sembra di rivivere…
dalla cima con tre calate su belle soste con catena (30-45-50m), scendiamo fino all attacco del vero spigolo superiore.. spettacolare e aereo, con vista eccezionale su lurusa (secco) e argentera! Che ambiente!!!

la via è molto bella, su roccia buona con qualche tratto delicato, chiodatura modesta e qualità media dei chiodi non eccelsa (ad eccezione del tratto chiave) indispensabile una serie di friend e nut!

usciti in cima in mezzo alle nuvole, che per una volta ci hanno totalmente risparmiato! calate veloci come sempre e birra al rifugio ( grande Marco come sempre.. un enciclopedia….)

Con Gole e Claudio!!

Link copiato