Stella (Corno) – Sinfonia d’Autunno

Stella (Corno) – Sinfonia d’Autunno
dunham
0 04/10/2021
Gias delle mosche

Optiamo per questa via dal nome (a mio avviso )incantevole per il periodo dopo aver constatato l eccessivo vento in quota che avrebbe dato problemi in combinazione con nuvoloni neri in nella scalata della parte alta del Corno
Via bella e ben protetta
L1 traverso
L2 placca addrizzata
L3 traverso magnifico poi dritto su verticale con passi delicati ( io odio i traversi ma questo è veramente bello ! )
L4 muretti e placca
Da qui sulla sinistra si intravede qualche spit ( 3 mi pare ) che con facile arrampicata portano alla cengia mediana ,da dove abbiamo effettuato la discesa evitando le doppie visto il freddo già preso in parete e il debole nevischio sull ultimo tiro

Con Silvia… abbiamo optato per volare basso e non ci siamo sbagliati ,portando ugualmente a casa una via che volevamo entrambi … sulla Campia torneremo il prossimo anno …
Non avevamo relazioni né idea della linea ,così abbiamo lasciato al destino chi doveva partire … anche lui è stato clemente nei confronti di entrambi

Discesa sotto un pulviscolo e le nebbie a far da cornice a un week dal sapore autunnale … quanto ci piace questo periodo