Stella (Corno) – Ritorno al Futuro

Stella (Corno) – Ritorno al Futuro
vibo2
5 12/07/2022

Bellissima scalata al corno stella su ottima roccia. Chiodatura che ogni tanto richiede decisione. Non consigliata a chi è tirato sul grado, tanto per farla

Io, penso che quando si va in montagna a ripetere una via di qualsiasi difficoltà, la prima cosa sia quella di rispettare il lavoro e le fatiche di chi traendo dalle proprie tasche ha creato una linea nuova messa a disposizione di tutti coloro ai quali può interessare.In questo caso, il rispetto e l’etica sono stati lasciati da parte.Avendo chiodato personalmente il tiro che a detta del gestore “Tiro pericoloso”….ma quanti altri c’è ne sono in giro?…….. mi sento di dover dire a questo punto, : Organizziamoci!!! e giriamo con delle bobine di statica e iniziamo la posa anche su certe vie di Savio o di Cege Ravaschietto……….e anche sulla via attraverso il pesce in marmolada………Li, qualche passo pericoloso potrebbe esserci………e, anche le foto sull’ultima guida pubblicata, del tiro chiave , con spezzoni di corda penzolanti, cosa fanno pensare??? Non è obbligatorio ripetere una via Anche se uno non ha il grado!! Rispetto!!!….. complimenti vivissimi pure a chi periodicamente previa autorizzazione provvede alla sostituzione!!!
Beppe Viberti