Stella (Corno) – Regalami un Sorriso + Opinioni di un clown

podina
5 13/10/2008

Magnifica combinazione per salire il Corno, un pò più sostenuta che il Barone..e forse la più bella del gruppo. “Regalami un sorriso” pur decisamente sovragradata è attualmente l’itinerario più piacevole e protetto per salire lo zoccolo iniziale…Sopra la musica cambia..come la spittatura!Farà un pò ridere..ma dopo tantissime vie fatte al Corno, questa, come il Barone, l’avevamo sempre volutamente evitare, per la loro “concezione” di apertura..pur se tracciate da valorosi accademici come Lino e Flaviano, che come Marco, hanno sempre tenuto in considerazione alcuni dei valori etici dell’arrampicata..Ebbene dopo oltre 20 anni abbiamo dovuto ricrederci, la roccia (la più bella Corno) ed il genere di scalata, annullano ogni discussione in merito all’etica utilizzata ai tempi…

Oggi al Corno con Mark, il mitico “Zani” e solo due francesi sulla De Cessole..in un tiepido ed indimenticabile week di ottobre (salita il 12/10)