Stella (Corno) – Rabdomante

thebrd
3 14/08/2011

Oggi poca voglia di scalare e, dopo un timido tentativo su “Giacugià”, abbiamo ripiegato su questa via, decisamente più facile.
Attacco evidente, tra due grosse fessure-camino.
La via si segue abbastanza bene, anche se avere con sé un relazione avrebbe giovato non poco…:-))), comunque siamo riusciti a centrare tutte le soste e ora abbiamo lasciato uno schizzo della via al rifugio.
Direi che si tratta di un compromesso tra classico e moderno: a volte è necessario cercare la via in quanto gli spit non si vedono, ma nei passaggi impegnativi ci sono sempre.
L4 il tiro più impegnativo (dalla sosta salire verso dx, poi doppiare lo spigolo e tornare a sx, allungare i rinvii…).
L5 facile senza spit (la sosta è 20 metri più in alto, poco a dx di S4, sopra il fessurone erboso).
L7 veramente fantastico, IV+ continuo da favola!
Siamo rientrati al Bozano giusto in tempo, prima che si scatenasse un temporale coi fiocchi, nessuna invidia per chi era ancora in parete.
Ancora un grazie a davide per questa 2 gg al Corno Stella e un saluto a Marco e Sara del Rifugio Bozano!