Stella (Corno) Hymalomicte

6b
Difficoltà obbligatoria
5c
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a0

Rif. Bozano

Dal rif. Bozzano dirigersi verso la parte sinistra dello zoccolo. La via è tra Sinfonia di Autunno e Mister Green, scritta all'attacco in azzurro
Note
Via breve ma bella soprattutto il primo tiro su roccia grigia molto bella. Attualmente (2020) richiodata
Descrizione

L1 – Salire un muretto sino ad un tettino, che si supera a destra. Poi placca. bel tiro. 50 m 13 spit, sosta su spot con catena

L2 – Superare la placca andando a sostare al margine del tetto. 35 m 5b, 9 spit, sosta su spit e catena

L3 – rimontare con passaggio ostico a destra sul tetto. Proseguire diritti e poi a destra con traversata sotto il tetto bella esposta e delicata 25 m 6b o 5c/A0 8 spot, sosta su spit con catena

L4 – traversare a sinistra con passaggio esposto rimontando sulla placca che si segue sino ad un tetto. Superato per placca e rocce articolate si giunge in sosta. 45 m 9 spit. Sosta con spot e catena.

Da L4 si scende in doppia calandosi verso sinistra raggiungendo S4 di Sinfonia di Autunno e da questa con due calate da 60 m a terra oppure si prosegue verso la cengia mediana: per canale (100 m facile non attrezzato) oppure si prosegue verso sinistra su rocce facili ma non protette sino a reperire S4 di Sinfonia di Autunno e da qui si percorre L5 di quest’ultima via 55 m max 4c spit

Storico:
Via aperta da Pukli, Taddei, Monti e Briano nel luglio 1991.