Stella (Corno) – Esprit Libre pour Patrick Berhault

Stella (Corno) – Esprit Libre pour Patrick Berhault
hheb
3 16/07/2023
ok

fatta tutta compresa la parte bassa per arrivare alla cengia mediana. Il primo tiro carino gli altri poco interessanti, servono per arrivare alla cengia. Non ho trovato la sosta dell’ultimo di questi 4 tiri, fatta sosta su friend dopo il sentiero (0,4 + 0,3).
La seconda, piu’ bella(4*), parte inizia alcune decine di metri piu’ a sinistra. Percorrere il sentiero fino poco dopo i diedri strapiombanti. Abbandonare il sentiero e salire (arrampicata semplice) fino a reperire targhetta con sosta. da qui: L1, prima dritti poi al primo spit a sinistra,
attenzione L2, dopo il primo spit andare decisamente a sinistra (lo spit sopra e’ di un’altra via). L3 anche qui andare a sinistra, l4 molto bello e impegnativo, l5 andare su dritti seguendo gli spit (un passo molto difficile ma ben protetto) e poi a sinistra seguendo la vena di quarzo (spettacolare). l6 difficile l’arrivo in catena. l7 molto bello il diedro fessurato di partenza con piedi spalmati, poi piu’ semplice.

Brava la socia che l’ha fatta tutta in libera(“piuttosto che” cadere come ho fatto io su L6).