Stella (Corno) – Diedro Rosso

Stella (Corno) – Diedro Rosso
peru93
5 30/06/2012

Bella via sulla selvaggia parete nord del Corno,salita da non sottovalutare ma mediamente su roccia buona e ben scalabile su tutti i tiri tranne il famoso tetto di artificiale.Sullo zoccolo abbiamo fatto 5 tiri, presente un chiodo sul diedrino di partenza del primo tiro.La parte bassa non è una bellezza ma neppure così marcia dove è un pò più dritto.Nel diedro la scalata cambia ritmo ma si mettono sempre buone protezioni e le soste che si fanno non sono malvagie,in genere da rinforzare visto che sono appese.Il tiro più impegnativo è stato per noi quello prima della grotta, tutto da scalare penso sul 6b circa,salito alla grande dal socio Michi.Sul tiro di artif un paio di friends 6 sono molto utili per salire in sicurezza,usato anche il gipsy6 della kong in uscita.Noi siamo saliti portando il saccone da recupero,un culo per il secondo ma in definitiva una buona soluzione visto che così il primo sale scarico e veloce.In definitiva una bella via e grazie al socio Michi veramente super efficiente!! Da portare una serie di friends fino al 6, dal 2 in poi abbiamo raddoppiato(non ci è sembrato male…) utili due scalette per il tiro di artif,usato anche qualche chiodo per rinforzare le soste.