Stella (Corno) – Dafne e le Tre Lune

sergio
3 05/07/2009

Via con chiodatura rilassante, anche se richiede qualche passo deciso. Non serve materiale aggiuntivo, ma volendo possono essere usati dei nut e friend medi.
Chiodatura ottima su tutta la via.
Si possono concatenare il tiro di 7a ed il successivo, così come i primi due. Negli ultimi tiri facili di 4 e 3 sono presenti le soste ed uno spit per tiro.

Bella salita, anche se la pioggia incombeva. In realtà non si è manifestata se non lungo il sentiero del ritorno.
Ottima come sempre l’accoglienza al Bozano.
Peccato che la pioggia della notte abbia reso tutta la via piuttosto umida, talvolta con colate e spesso scivolosa.
Ci siamo divertiti, ma non abbiamo scalato bene come avremmo voluto (certo è una scusa per coprire le nostre lacune, ma si sa….).
Molto simile a Touche la Pierre, che corre parallela.
Il passo di 7a è più faticoso che tecnico, mentre il successivo muretto è davvero piacevole da salire.
Divertente l’arrivo direttamente presso la croce di vetta.