Stella (Corno) – Alitalia 80

Stella (Corno) – Alitalia 80
liviell
5 14/08/2009

Bella e psicologica!! Complimenti agli apritori! Via molto articolata e spesso da studiare.
Non sempre ci si può proteggere adeguatamente perchè ci sono tratti placcosi con fessure troppo piccole per i friends (utile portarsi qualche chiodo a lama), altre volte invece le lame che ospiterebbero un bel friends non sembrano così solide da sostenere un’eventuale caduta. In ogni caso appena si poteva mettevamo a manetta!
In posto abbiamo contato 10 chiodi (di cui uno nostro)tutti ribattuti perchè erano mezzi fuori. Sul quinto tiro ho traversato in orizzontale per almeno 10m e non 5m come da relazione (salire su quella lavagna dopo 5m mi è risultato impossibile), sono andato a prendere un diedro articolato nascosto dopo la placca (aggiunto il chiodo, non visibile dalla sosta) che porta sotto la lama da fare in dulfer. Il tetto invece ha un chiodo sotto e uno appena sopra con cordone. Il quarto tiro invece passa qualche metro a dx di “Esprite libre” (peccato per sta fila di spit li così vicini…) difficile da capire.

Gran via portata a casa con l’amico Emilio!! Concatenata con il Pialstro di Oscar. Gran gentilezza e disponibilità al Rif. Bozano!