Valeille – Stella Artice (Cascata)

simonecima
3 07/03/2015
Ok
Commento sul ghiaccio
Molto trasformato, non ancora marcio ma si avvia ad esserlo
Muro compatto, lavorato sul tiro ripido

Giro in tarda mattinata su questa bella cascata che si avvia a andar giù…
Non ho fatto sosta dietro la colonna per evitare il traverso sotto la doccia : montando un punto di fermata con due viti poco sotto la fine del tiro è possibile attraversare su dei fastidiosi cavoletti per andare, dall’esterno, verso la colonna del tiro chiave che è’ sostanzialmente asciutta ma tra pochi giorni al limite delle condizioni di gradevolezza per la scalata e poi di sicurezza.
Stella prende una musata di sole al pomeriggio!

Giro conclusivo, per ciò che concerne la giornata, su questa cascata ormai in fase di degradamento.
Ho fatto i tiri con la testa nel boccione: forse sono diventato un po’ un automa degli agganci e complici le Ergo che semplificano tutto, mi trovo a ronfare sui tiri come un gattone pulcioso!
Facciamo un giro in montagna che è meglio!