Vallone di Sea, Stele di Minerva – Mercanti di Fiandra vs. 2018

Vallone di Sea, Stele di Minerva – Mercanti di Fiandra vs. 2018
giovarav
4 07/09/2021

Relaziono per dare visibilità a questa bella vietta meritevole soprattutto per i tiri pari, belle fessure da proteggere integralmente. Ancora una volta bravi ai fratelli Enrico. L’avvicinamento non è così terribile come relazionato dai predecessori in 45 minuti scarsi eravamo all’attacco, due note: alla fine della pietraia non si è a 2/3 ma a metà scarsa non fatevi fregare dalla parete che trovate a sx e da quella un po’ nascosta dietro agli alberi che trovate a dx ma continuate nel canale e sulla dorsalina a sx del canale ancora per un bel pezzo fino a quando non si stringe e poi si riallarga prima dello stretto camino indicato nella relazione. L3 è scalabile in libera come indicato tranne i 3 spit dello strapiombino ma essendo in pomeridiana non abbiamo avuto molto tempo di provare la sezione. L4 è stupendo come anche L2 ma a noi è parso più duro, il friend 5 a metà fessura non l’ho usato perchè posizionarlo è parecchio ghisante ho preferito andare per fare il tiro in libera. Molto bella la punta con vista su Forno. Materiale: noi abbiamo usato una serie dallo 0.4 al 4 (il 5 appunto non l’ho usato) doppi 1 e 3 ma avere qualcosa in più consente di avere più scelta. Partiti alle 14 dalla macchina tornati alle 19 pomeriggio ben speso con Pippo.