Vallone di Sea, Stele di Minerva – Mercanti di Fiandra vs. 2018

Vallone di Sea, Stele di Minerva – Mercanti di Fiandra vs. 2018
teo
4 19/06/2018
OK

Ecco tornata la Ditta Sea Restauri! in due giorni di assai duro lavoro abbiamo confezionato questa bella via in un angolo dimenticato di Sea. Probabilmente dopo Grassi e Siri mai ripetuta. L’abbiamo pulita, rettificata, richiodata ed è venuto fuori un piccolo gioiellino, con un tiro, il quarto che vale da solo la via: una fessura di puro incastro di mano a semicerchio ad arco! Ma andiamo con ordine..il primo tiro è un simpatico muretto di 6a. Il secondo una bella fessura con incastri di pugno abbastanza duretti ma davvero ottimi, super proteggibile a friends! poi il terzo tiro..dopo bellissimi movimenti su tacche arriva il passo del tetto..duro, ma fattibile per i forti..quindi ancora in libera fino in sosta. Quarto tiro: un tiro splendido di fessura, anche questo super proteggibile a friends (meglio prevedere un 5 anche se si potrebbe fare senza se uno si fida dei friends messi). Quinto tiro: dopo un traverso, fessurona ,anche se breve, quindi a sx: proteggere bene. Sesto tiro: partenza grintosa poi ancora bella fessura a incastro..progressivamente a sx, si doppia lo spigolo, placchetta-spigolo e sosta. Non conviene proteggere a sx nel tratto più facile, altrimenti è necessario fermarsi su spuntone..Che dire..non è il Capucin ma penso che possa essere ripetuta con gran soddisfazione. Personalmente mi è piaciuta molto. Pensavamo di avere caldo e invece in questa stagione va in ombra abbastanza rapidamente soprattutto se si parte con comodo e infatti abbiamo finito di scalare in pile.