Steger Alm (Malga) da Predoi

MS
Bosco fitto

malga steger alm

Note
risalita per stradina (molte le possibilità di accorciare tra un tornante e l'altro) i boschi nei pressi della maga permettono discese sicure ed appaganti
Descrizione

lasciata l’auto nel piazzale a sinistra della strada la si attraversa e si supera subito il ponticello (indizazioni steger alm). se i prati sono innevati si può calzare subito gli sci e risalire in diagonale sulla destra (costeggiando la strada asfaltata) e giungere in breve ad attraversare la strada che porta all’alpeggio. attenzione, la strada è una pista da slittino! meglio approfittare della traccia che sale nel bosco fino a raggiungere, dopo aver incorciato più volte la pista, il tracciato dei pali della teleferica che porta i rifornimenti all’alpeggio. raggiunto questo è possibile risalire la dorsale sulla sinistra che porta ad un canalone sul versante sud-ovest dello steger otschen e ridiscendere fino alla malga (ottima cucina ed ambiente cordiale)