Stau (Colle di) da Villaggio Primavera

mauri67
4 14/02/2009

Gita superlativa per ambiente, tempo, discesa.. insomma una giornata da incorniciare… 1 stella in meno perchè: in alto il primo tratto presenta un po’ di crosta, quindi non bellissimo, e poi perchè tenendosi tutto a sinistra (scendendo) nel bosco, poi tocca un po’ spingere, ma credo che anche così sia stupenda. Complimenti a chi ha tracciato, dura ma perfetta! Saliti a destra del colle, non abbiamo visto pericoli, discesa invece a sinistra, un po’ di crosta all’inizio poi dal pendio prima del bosco farina bella e tanta! Noi poi ci siamo spostati molto verso sinistra per trovare un bel canale nel bosco ripido ma entusiasmante. Passate pochissime persone, c’è tanto spazio libero, anche nel bosco inferiore, dove non ho mai visto così tanta neve.

Tra parentesi non mi era mai capitato di salire il canale del torrente…. e invece… In discesa meglio però seguire il vecchio itinerario, con tutta la neve che c’è il bosco è rado e ci sono bellissimi spazi. Consigliata.