Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Robinson 2017

Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Robinson 2017
climberigor
5 02/09/2017

Bel viaggio su granito tra fessure, diedri, dulfer, lame. Descrizione esatta, è tutta da proteggere (abbastanza agevolmente) tranne due spit nel primo tiro: noi abbiamo usato maggiormente friend medio grossi, anche doppi, dallo 0.5 BD in su: 2, 3 e 4 van via come il pane! Primo tiro fisichino che ti fa capire che aria tira, secondo bellissimo, fessura e dulfer da piedi in spalmo, terzo più facile ma con qualche passo mica banale, quarto…beh, io ho piazzato e munto 3 BD (3,5 – 3,5 – 4) in partenza, poi molla ma mica diventa terzo grado, quinto tiro con alberello utile ma non indispensabile, sesto ed ultimo altra dulferina, bisogna ancora tenersi. Doppia fino al cengione, poi occorre scendere tra blocchi e erba infida fino alla sosta, tutto a sinistra faccia a valle, tre metri sotto al bordo (ora ho fatto un piccolo ometto), e da quella al fondo con 55 metri emozionanti. Confermo il bel lavoro fatto da Teo, Luca e soci (che erano sulla via a fianco): bella linea, difficoltà omogenee, fessure mangiafriend a go-go, soste a spit (da collegare e/o integrare).

Con Ivano, in giornata inizialmente nuvolosa e freschetta…..anche 4 gocce e poi, nel primo pomeriggio, il sole.