Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Robinson 2017

Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Robinson 2017
La gita
teo
5 18/08/2017

Bellissima via interamente in fessura, rettificata, è ora molto lineare. Così come Sorgente Primaverile alla Gandalf è l’alter ego del Pesce d’Aprile ad Aimonin, questa via è l’alter ego del Nautilus al Sergent!
Interrotta solo dalla cengia mediana (2 scarsi minuti a piedi) rappresenta una bella possibilità per coloro che vogliono proteggere interamente una via senza mai essere estrema, ma neppure banale (indispensabile saper posizionare bene le protezioni, anche se sempre facilmente intuibili e facili da posizionare).
La via attacca un po’ sotto Luna Calante, oltre il ruscello, dove lo sperone arriva più in basso al di là dello spigolo (spit visibile, ometto e scritta alla base). Il primo tiro ha gli unici due spit della via (il secondo è stato messo per non fare proteggere su un blocco), bellissima la fessura di mano. Il secondo tiro parte su una facile fessura per poi traversare a dx (tenersi con i piedi sotto la lama, senza afferrarla) e prendere una splendida fessura-lama in dulfer. Terzo tiro facile ma con bei passaggi di fessura. Quarto tiro (era la fessura di Quarantesimo Viaggio nel Manicomio Sociale)..fessura di mano strapiombante che poi evolve in lama..super..breve trasferimento e poi quinto e sesto tiro in diedro (la piantina del quinto tiro non l’abbiamo tagliata e capirete il perché..)..Ultimo tiro consigliabile farlo anche se è di Gollum..completa una bellissima via di fessura!!
Il doppio friend 4 può servire per i più insicuri nella fessura del quarto tiro.
Non abbiamo foto..ma così lasciamo il piacere ai ripetitori di scoprire questa via, che può diventare un’altra grande classica del Vallone!
Via ripristinata da Luca e Matteo Enrico con Mattia Giudice.

Link copiato