Specchio di Iside Settore sx – Quarantesimo Viaggio nel Manicomio Sociale

Specchio di Iside Settore sx – Quarantesimo Viaggio nel Manicomio Sociale
nodoinfinito
3 23/07/2018

Bisogna ancora guadare, temperature molto calde perfette per scalare. All’attacco si vedono i primi tre fix. La via ci è piaciuta pur essendo un po’ discontinua, il ciclopico lavoro di pulizia e richiodatura è davvero encomiabile. I tiri pari sono i più belli. Rispetto alla vicina “Luna Calante” che avevo percorso l’anno scorso questa mi è sembrata molto più facile anche se sulla carta i gradi sono più o meno gli stessi e l’obbligatorio di questa è addirittura più alto. L1 bagnato, secondo me sul 6a, L2 inizio bagnato e uscita molto umida, il tratto in mezzo essendo il diedro bagnato l’abbiamo fatto per una bellissima e logica fessura che incide la placca sul 5+ rinviando comunque gli spit. Sul grado non mi esprimo perchè mi sono appeso all’inizio, l’uscita invece anche se umida i piedi han tenuto. Terzo tiro di nuovo fessurino bagnato sul 6a, breve trasferimento e poi la bellissima placca di L4 con inizio in fessura bagnata e fine molto bella con qualche colata dalle fessure orizzontali. 6b+. L6 ho provato saluzzesi al rhum, molto bella mi sono appeso al ribaltamento poco sotto il grassi spit, il muro di uscita è ancora impegnativo e un po’ sporco. Avevamo due serie di friend ma la gran parte è stata portata a spasso. A parte l’ultimo tiro abbiamo usato uno 0,75 al primo tiro e un 3 all’inizio del quarto.

Con ale