Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Re Azul 2017

teo
4 11/06/2017

Un’altra via ripristinata, in parte nuova. Alcuni tratti ancora da liberare, ma è una via che può essere percorsa con soddisfazione anche da arrampicatori “medi”. Molti sono infatti i tratti in libera. Primo tiro molto bello e piacevole. Secondo tiro intenso ma con buone tacche. Fantastico il diedro della prima lunghezza della parte superiore (terzo superiore), fessura di dita con passo finale ancora da concatenare. Poi breve tiro in traverso e sosta su comoda cengia da unire con friend. E quindi l’ultimo tiro, lungo, con partenza su spigolo esposto e due spit duri. Ancora difficile il tratto finale. La sosta di questo tiro l’abbiamo messasulla placca a dx, si vede uno spit che è a posto a 50 cm di quella di calata (non visibile se non all’ultimo) e collegabile facilmente. Infatti all’uscita del tiro il blocco ci sembrava fessurato. Via spittata solo dove non ci si può proteggere. friend 5 per seconda lunghezza. Grande uso dei friend. Super. Seguiteci su Facebook Rocciatori Val Sea.