Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Luna Calante vs. 2016

ansjolly
4 10/06/2017

Bella via che ha avuto nuova vita col restyling! Scalata prevalentemente in diedri e fessure di varie dimensioni che in alcuni passaggi richiede tecnica e moderazione nel muoversi sennò si finisce in ‘fuori gioco’! Il primo tiro è il più facile ma molto bello. Il secondo richiede grande tecnica e calma per passare tra varie opposizioni e incastri in una grande fessura! Il terzo, forse il più bello, ha inizio in una larga fessura con un’uscita sbilanciante che forse adesso, senza stele, si avvicina più al 7a che non alla gradazione precedente di 6c. Sul 4° tiro terminato il traverso, prima di rinviare un chiodo, si tocca (…è difficile farne a meno!) un blocco appoggiato nella fessura che quando ci si alza si muove pericolosamente! Diciamo che se si fosse li un giorno con la certezza che sotto non c’è nessuno sarebbe meglio disgaggiarlo! Belle anche le ultime due lunghezze dove soprattutto l’ultima non regala niente e richiede ancora un pò di arte in due ristabilimenti.

Nel complesso è un’altra via meritevole in questa bellissima valle! Complimenti ai fratelli Enrico che sono attualmente i più attivi nella richiodatura in val di Sea ed oggi abbiamo visto impegnati nel completamento di ‘Re Azul 2017’.