Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Luna Calante vs. 2016

Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Luna Calante vs. 2016
nodoinfinito
4 28/05/2017

Seconda volta a Sea, vallone molto bello e abbastanza selvaggio, fortuna che non fanno la strada! La via alla base ha un cordone blu, il nome non l’abbiamo visto. La roccia è bella e con buon grip (i licheni saranno stati puliti dalle ripetizioni?) anche se specie sul primo tiro molte lame che si tirano suonano vuote e non sembrano molto solide. Ogni tanto qualcosa muove. Comunque l’arrampicata è molto bella e faticosa, non ci sono tiri lunghi che ghisano ma piuttosto corti passaggi in fessura atletici. Ottimo lavoro di ri valorizzazione, gli spit sono giusto dove servono e comunque non sono invasivi (max quattro per tiro). Non voglio fare confusione sui gradi ma avendola fatta tutta in libera secondo me il terzo tiro è 6c+ (dopo la ex stele siamo passati nella fessura a sx dei chiodi) e il quarto tiro non è sicuramente più difficile del secondo (darei 6b+ a entrambi). Molto bello anche il primo tiro dopo la cengia dove ho sperimentato l’incastro “chicken wing” che facilita molto le cose e il secondo tiro dove a tratti sei bello incastrato. Da fare.

Oggi in due cordate del corso di alpinismo Gerva, un ringraziamento a darione e luca che non hanno mollato neanche un attimo!