Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Luna Calante vs. 2016

Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Luna Calante vs. 2016
maumau
5 20/09/2016

Prima ripetizione e prima libera della versione 2016. Splendida via, molto fisica, a mio avviso più dura di Rattle Snake al Caporal, magari non altrettanto esposta ma altrettanto bella, degna di diventare una classica impegnativa del granito. L’arrampicata è sempre rude e faticosa e si arriva su piuttosto provati. Qualche lichene per i piedi disturba. Una nota importante. La stele del terzo tiro era veramente in bilico ed è venuta giù solo con una mano, era un mannaia proprio sopra la sosta. Se qualcuno vuole vedere il filmato è a disposizione, l’abbiamo tirata solo con la mano! Senza la stele il tiro è ovviamente molto più duro, a mio avviso un buon 7a, e sarebbe anche di più se tra le due sezioni chiave non ci fosse un riposo totale. I gradi dati dai fratelli Enrico mi sono parsi corretti, decisamente più stretti che su Riflesso (che a confronto a questa via mi è parsa una passeggiata). Forse l’ultimo tiro ci poteva stare un 6b+. In sostanza, secondo me, 6a+, 6b+, 7a, 6c, facile, 6b, 6b+. Il lavoro di restyling della via di Grassi + nuove varianti ha creato una via veramente bella, bravi!