Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Antropizzazione Catenizzante

Vallone di Sea, Specchio di Iside settore sinistro – Antropizzazione Catenizzante
La gita
teo
4 28/07/2021

Novità da Sea! Richiodata Antropizzazione Catenizzante, che rappresenta la logica continuazione della Chioma di Berenice, già rivista.
Rinasce così una bella combinazione di più di 200 m di sviluppo dove convivono tutti gli stili di scalata. Della Chioma vedasi la descrizione apposita, qui vi parlerò di Antropizzazione. Dopo il primo tiro, nuovo, sopra la cengia, la via va a prendere la sosta di dx di Vuoto Cosmico (cordone) e si infila nella bella fessura lama (friend) per poi proseguire fino alla base del bellissimo diedro del penultimo tiro, cieco, ma con tacche e movimenti di compressione. Non abbiamo liberato l’ultimo passo perché l abbiamo pulito e chiodato, ma si fa. Secondo me potrebbe essere sul 6b/+ la prima parte e poi un movimento un poco più duro per uscire in sosta. L’ ultimo tiro presenta invece una sezione davvero dura, un bel banco di prova per i più forti e una bella soddisfazione per chi riuscirà nella libera di questi metri! Nonostante questo tratto, tra l’altro molto scenografico anche se si tira, rimane una via tutta ben scalabile e di soddisfazione, su roccia molto bella.
Antropizzazione della Chioma o, se è permesso dirlo, una Berenice Antropizzata. Una bella combinazione di 200 metri e un altro itinerario restaurato in Sea.

Link copiato