Vallone di Sea, Specchio di Iside – Riflesso di Te Stesso vs. 2016

Vallone di Sea, Specchio di Iside – Riflesso di Te Stesso vs. 2016
rocco
5 15/10/2017

Oggi temperatura ideale allo specchio, pur attaccando alle 11 in piena ombra. Abbastanza insolito per il periodo. Via davvero molto bella, piacevole da scalare su tutti i tiri, ognuno dei quali ha la sua particolarità. Molto omogenea nelle difficoltà, a parte il passetto tignoso dell’ultimo tiro, non obbligatorio, sul quale occorre un po’ di decisione per passare in libera. Ottimamente protetta dove non si può integrare facilmente. Riguardo al materiale noi abbiamo portato come indicato una serie completa fino al #4 BD, raddoppiando le misure medie, come suggerito, ma a conti fatti non abbiamo usato né il #4 né raddoppiato nessuna misura, su nessun tiro. Su L4 c’è già un vecchio friend incastrato sul tetto, per cui un altro #3 permette di alzarsi bene e arrivare al primo spit, dopo il quale è comunque possibile mettere il #4, per spezzare il runout allo spit successivo, poi in uscita uno #0.5. Giornata magnifica con colori pastello da lucidarsi gli occhi. Terminata la giornata sulla fessura Motti al masso di Nosferatu, bel tiro di 15 m (6a, una serie dallo #0.5 al #2 BD).

Con Pietro, che ha fatto i tiri pari.