Vallone di Sea, Specchio di Iside – Riflesso di Te Stesso vs. 2016

Vallone di Sea, Specchio di Iside – Riflesso di Te Stesso vs. 2016
gallina
5 29/09/2016

5 stelle meritate anche per il massiccio lavoro di pulizia e restauro della via.
Partiti per fare questa via e dopo Luna Calante 2016. Ma purtroppo trovata cordata alla base di Riflesso. Quindi, dopo un po di indecisione ,abbiamo deciso di fare prima Sogno in attesa che si liberasse la via. Cosi, siamo partiti con il sole già alla base.
Una bella via su bella roccia (per adesso pulitissima), con scalata varia ma abbastanza omogenea nelle difficoltà.
Occhio al attrito nel 2° tiro. Nel 4° tiro, come già detto, cè un buon 3bd incastrato, e in uscita dal tetto subito sopra nella fessura si può mettere comodamente un altro 3bd prima di ribaltare. Dopo si sale facilmente in dulfer fino ai 2 spit, proteggendo eventualmente l’uscita prima della sosta con un 0.4 o 0.5bd. Insomma, una serie c4 0.3-3.0 basta e avanza.
A nostro avviso i gradi proposti sono giustissimi: il 1° tiro 6b+ di placca intenso/da interpretare (molto bello); 3° tiro è quello più impegnativo e “delicato” (bravo Giova); il quinto e ultimo, chiodato molto vicino, è solo un po fisico (6c giusto).
Complimenti ad un sempre solido Giova a cui sono toccati i tiri più duri (per pura casualità ;-)))
Un grande ringraziamento ai fratelli Enrico.