Vallone di Sea, Specchio di Iside – Re Quercia e il Fantabosco

block65
2 20/10/2012

Via forzata ed assolutamente inutile dato l’ormai esiguo spazio rimasto. Incrocia nell’ordine, da sinistra a destra, “Gente distratta”, “Arco del Re” e “Via del Temporale”. Il 6c dichiarato sul primo tiro è assurdo in quanto è a nostro avviso ben di più. E’ paragonabile alla placca di “Valle del Narciso”. La fessurina parallela a quella del Temporale, l’avevamo già salita noi nel 2001 (Blatto – Giatti) ed è di fatto una variante del Temporale. La L5 è durissima (azzerati spit), mentre per la L6 bisogna tirare fuori le scalette. Nel complesso una via che cerca a tutti i costi uno spazio e che non è affatto paragonabile alla vicina “Arco del Re” degli stessi autori, che almeno aveva un suo perchè. Sarebbe interessante sapere se le 5 stelle di leitosa sono a seguito di una ripetizione oppure sull’onda dell’entusiasmo promozionale.
Giornata con temperatura accettabile e bel sole caldo a parire dalle 13,30, fino alle 17,00.