Vallone di Sea, Specchio di Iside – La Valle del Narciso

Vallone di Sea, Specchio di Iside – La Valle del Narciso
La gita
bataclan
5 08/08/2022

Oggi poca voglia di alzarsi presto e colate qua e la sullo specchio, quale occasione migliore per fare un giro su questa via che mi incuriosiva da tempo.
Chiodata generalmente molto bene, a tratti addirittura corta, tranne sull’ultimo tiro dove si puó comunque integrare dietro lo spigolo. Gradi corretti.
Come già scritto S1 è prima del tetto, di conseguenza L2 si puó considerare sul 6b.
L3 è bellissima, ricorda un po’ la cannabis per tipologia di scalata, è un po’ più appoggiata ma la parte tecnica è ben più lunga! E dopo il fessurino non è comunque ancora finita, super tirone!
Come prevedibile i mirtilli si erano re-impossessati della loro fessura, abbiamo provveduto a fare un po’di pulizia. Ora la fessura ed il tiro sono perfetti, conviene approfittarne prima che i padroni di casa tornino. Ripulito anche il diedro iniziale di L4, che poi prosegue meravigliosamente sullo spigolo, con appigli da sogno, spettacolo.
Sostituiti anche i cordoni delle soste di calata.
Assolutamente consigliata, bellissima dal primo spit all’ultima doppia, come sempre bravo Trombone.

Con Marti finalmente a respirare un po’di profumo di rododendri, in questa strana estate KM0. Nessuna cordata vista scalare sulle pareti attorno, grande pace, non so al trono.

Link copiato