Vallone di Sea, Specchio di Iside – Climber Ali di Legno

marco64
4 28/09/2019

L4, L5, L6 da antologia per intensità, qualità della roccia e complessità dei movimenti.
L1 e L2 da freddi non sono da sottovalutare.
I gradi più corretti potrebbero essere quelli della relazione e non quelli riportati nella prima salita di Teo.
Su L5 il traverso per andare a prendere la base della lama è a mio avviso un bel 6c+, ben più duro che il ristabilimento finale.
L6 (da quanto riportato qui non si capisce se liberato o meno) in ogni caso ci è mancato un nulla per salirlo, ma con movimenti che escludono il ribaltamento riportato in relazione .
Nel complesso una via, che se anche interrotta dalla grande cengia, merita sicuramente, con una scalata a vista mai scontata e che richiede abitudine a questo tipo di roccia.
Sole alle 14:30 e in generale l’aderenza (causa licheni e umidità) alle volte non perfetta.
Con due doppie si è agli zaini

Gran lavoro di ripristino anche su questo itinerario che merita di diventare classico nel suo genere.