Specchio di Iside – Chiquita, la Risposta col Bollino Blu

Specchio di Iside – Chiquita, la Risposta col Bollino Blu
La gita
bataclan
5 10/07/2021

Super linea! Bravissimi gli apritori! Un percorso così puro ed evidente, che nessuno ancora ci aveva pensato/provato. Misteri!
Sempre proteggibilissima, ottima scelta lasciarla completamente clean, SUPER!
I due tiri centrali sono davvero entusiasmanti.
Oggi colavano parecchio, ma si sono lasciati domare lo stesso, gli incastri per fortuna sono generalmente buoni.
Per godersela al meglio conviene aspettare periodi di prolungata siccità.
Noi abbiamo usato doppia serie BD fino al 3 ed un 4, avevamo tripli 0.3 – 0.5 utili come già detto più che altro per evitare eventuali pendoli al secondo. N.1 e n.2 in realtà forse usati solo singolarmente. Gradi onesti, non particolarmente cattivi, noi però abbiamo trovato il primo tiro dell’arco leggermente più difficile del secondo. Proprio in partenza dove la fessura è larga il blocco si risolve con un incastro mano-pugno, o con una dulfer un po’ contorta.

Dunque, bravissimi i fratelli Enrico e soci, una bellissima via e proposta clean in valle. Chissà che non ne esca fuori ancora un bel tiro sotto il tettone, sembra fattibile, chissà forse anche clean, magari previa pulizia. Da provare.

Grazie!

Oggi toccata e fuga solo per questa via, accesso e discesa comodi dalla cengia. Sicuramente concatenata con una via della parte inferiore Chiquita ne guadagna in ulteriore interesse!

Link copiato