Specchio di Iside – Allucinazioni Uditive

teo
4.5 04/08/2022

La via si divide in due parti, separate da una cengia. La prima parte è una linea superba, incredibilmente mai percorsa. Voglio ringraziare a tal proposito Davide Sorasio e Stelvio Neirotti che l’autunno scorso ci hanno aiutato a disgaggiare delle grosse lame nel quarto tiro. Un grazie anche a Simone Olivetti che con la forza dei suoi vent’anni ci ha aiutato a concludere la via tirando su un sacco pesantissimo. La prima parte è davvero bella, protetta bene dove serve. Tutta sul 6b, con un tiro, il terzo, più duro: qui resistono due spit in AO (gli unici in tutta la via). Nel quarto tiro il secondo spit del traverso è molto vicino: questo perchè fu l’unico spit messo dall’alto quando disgaggiammo. La seconda parte è altrettanto bella e amena: stupendo il primo diedro dalla cengia. Unico neo: il secondo tiro dalla cengia ha un’uscita di 12 m su rododendri: per questo non ho dato 5 stelle.
Allucinazioni uditive: quando i richiami in Sea forse non sono solo semplici voci..