Spazzacaldera Nuova via per Claudia

Difficoltà obbligatoria
6a

Funivia dell'Albigna

E' l'ultima via a destra dello spazza. Dall'attacco del mosaico costeggiare a destra tutta la parete fino ad individuare la bellissima fessura ad arco verso destra del primo tiro.
Note
Bellissimo itinerario.
Descrizione

Percorrere la fessura addomesticata da molti spit. S1, 40m, 6a+
Salire prima diritti per diedrini poi attraversare decisamente a sinistra per fessura con qualche ciuffo. Equilibrio. S2, 30 m 5c
Superare la placca sovrastante fino alla radice del tetto che si supera stranamente ma facilmente per fessurone. S3, Sosta subito sopra. 25 m 6a
Attraversare il fessurone e salire in placca con spostamenti fino ad un albero. Bellissimo. S4, 35 m 6a+
Su ancora diritti su placca molto varia, anche con uno strapiombino, deguendo gli spit. Parzialmente sovrapposto con la vicina Stainfresser. S5, 30 m 6a
Ultimi metri a sbalzi e poi infine a destra sul filo dello spigolo. S6, 15 m 5b.
Discesa.
Dall’uscita fino all’albero di S4
Fino ad una sosta dedicata alle doppie una decina di metri più in basso di S2.
A terra. In tutto 3 doppie con le 60 metri.