Spazzacaldera (Pizzo) – Fiamma Mosaico + Normale+ Fiamma

ziocharli
5 19/06/2011

Lungo la Via Felici ci sono degli spit che tuttavia possono essere integrati con qualche friend medio. Su L2 bisogna prestare attenzione agli attriti che possono generarsi e poco sotto la sosta ci sono due possibilità: verso sinistra per comodi appigli oppure dritti con passo di decisione. L3 è uno stupendo tiro su lame.
Abbiamo proseguito per la variante Nigg (molto bella), quindi per la normale; infine siamo saliti sulla Fiamma (bellissimo).

Con i compagni di cordata Claudio e Marco celebrando la sua centesima via, ultima da celibe!!! Arrampicare sulla Fiamma allo Spazzacaldera è stata la ciliegina sulla torta di una delle più belle scalate che abbia mai fatto! Che emozione!

Otto gradi alla partenza della funivia credevamo facesse troppo freddo per arrampicare. Fortunatamente il sole ha incominciato a scaldare sebbene ci fosse un po’ di vento in quota. Qualche accumulo di grandine ghiacciata caduta i giorni precedenti lungo la via Felici.